PROVE INVALSI - PROGRAMMA

09/05/2015

AI DOCENTI CLASSI 2^ DELLE DUE SEDI

OGGETTO: PROVE INVALSI - PROGRAMMA

Martedì 12 maggio gli alunni delle classi seconde saranno sottoposti alle prove di verifica degli apprendimenti predisposte dall’Invalsi. Gli studenti delle classi 2MC e 2EB si recheranno in aula gialla dove svolgeranno le prove. Le altre classi svolgeranno le prove nelle proprie aule.

Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario:

ore 9.05 /10.50 – prova di italiano (durata effettiva della prova, dopo la lettura delle istruzioni, 90 minuti)

ore 10.50/11.05 – intervallo

ore 11.05/13.00 – prova di matematica (durata effettiva della prova, dopo la lettura delle istruzioni, 90 minuti)

ore 13.00/13.55 – questionario studente (durata effettiva, dopo la lettura delle istruzioni, 30 minuti).

L’incarico di sovraintendere allo svolgimento delle prove è affidato ai coordinatori del CdC. I docenti in orario rimarranno in classe per la vigilanza (se necessario verranno effettuate opportune variazioni d’orario: si invita a controllare il relativo prospetto in sala insegnanti). Non è consentito fornire agli studenti suggerimenti o aiuti per non falsare il risultato delle prove.

Icona del PDF 2014-2015-com.289-prove-invalsi.pdf100.14 KB