PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO

Lecco, 15 maggio 2020

DELLE CLASSI QUINTE

OGGETTO:  PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO

I Documenti del Consiglio di Classe di tutte le classi quinte, noti come ‘documento del 15 maggio’, sono pubblicati sul sito dell’Istituto.

Per consultarli, dalla home page, colonna di sinistra, scegliere ‘Albo pretorio on line’; quindi, nella sezione verde, andare a ‘Documenti Esami di Stato’.

Ringrazio i Coordinatori delle classi quinte e gli studenti rappresentanti di classe per la loro puntualità.

I documenti pubblicati tengono conto delle osservazioni degli studenti, ove motivate e possibili.

Sono state invece tolte dai Documenti, nei casi in cui erano presenti, la tabella relativa all’alternanza e quella relativa ai crediti.

Nel primo caso per ragioni legate alla privacy.

Nel secondo caso, oltre alle medesime ragioni, anche perchè i crediti dovranno essere ricalcolati sui 60 punti ora previsti per il triennio; per procedere al ricalcolo è però necessario attendere di tabelle di conversione che saranno allegate all’ordinanza ministeriale di prossima pubblicazione. Il ricalcolo verrà curato dalla segreteria, che trasmetterà il nuovo conteggio ai Consigli di classe e quindi a ogni studente.

La tabella dell’alternanza e quella dei crediti saranno fornite alla Commissione come allegati al Documento.

Il documento della 5^Bi è pubblicato due volte perché la prima pubblicazione è stata annullata causa un mio errore materiale durante la revisione.

Naturalmente, la versione annullata non è da prendere in considerazione.