RACCOLTA DIFFERENZIATA

14/10/2016

AGLI ALUNNI

OGGETTO : RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dalla prossima settimana la raccolta differenziata si farà anche nelle parti comuni dell’Istituto; troverete un TRIS di bidoni colorati: VERDE, GIALLO e BLU.
Le modalità operative sono indicate nel foglio allegato:
- nel bidone con coperchio VERDE, SOLO BOTTIGLIE DI PLASTICA VUOTE (possibilmente schiacciate, lasciando pure il tappo)
- nel bidone con coperchio GIALLO, SOLO LATTINE VUOTE (possibilmente sciacquate)
- nel bidone con coperchio BLU, SOLO CONTENITORI IN TETRAPAK VUOTI
La FRAZIONE RESIDUALE, cioè l’indifferenziato (ciò che non si può riciclare) deve essere gettata o nel cestino di classe o nei bidoni accanto alla macchinette e NON nei bidoni TRIS !
La carta, i fogli di alluminio e i sacchetti delle merendine o dei panini PULITI, vanno sempre gettati nel bidone di classe in cartone, secondo le indicazione appese.
Tutta la popolazione scolastica, docenti, alunni e collaboratori, è invitata a RISPETTARE LE REGOLE sopra descritte.