Recupero insufficienze primo quadrimestre e colloqui pomeridiani

07/02/2022

Nella pagella del primo quadrimestre è possibile vedere le modalità di recupero delle insufficienze: “Recupero in itinere”, “Recupero con sportello help” e “Recupero curricolare”.
Il “recupero curricolare” viene organizzato durante le ore di lezione della mattina, per le altre due forme di recupero sono stati organizzati dei corsi pomeridiani (All. 1).
Gli studenti con “Recupero in itinere” e “Recupero con sportello help” devono partecipare agli incontri proposti. Qualora le famiglie non intendano far frequentare ai propri figli i corsi di recupero, dovranno dichiarare che provvederanno personalmente agli interventi di recupero, sollevando l'Istituto da ogni responsabilità in merito, inviando una mail a lcis00900x@istruzione.it.
I docenti delle materie per cui verranno organizzati “Recuperi in itinere” somministreranno una prova di verifica entro i consigli di marzo.
I docenti delle materie che useranno le altre forme di recupero raccoglieranno gli elementi per poter verbalizzare nei consigli di marzo o maggio se sono state colmate le lacune che hanno decretato votazione negativa in pagella.
Il giorno martedì 15 febbraio dalle ore 17 alle 19 i docenti sono disponibili per i colloqui pomeridiani online con i genitori, previo appuntamento sul registro elettronico secondo le modalità già in uso.

Luisa Zuccoli