Reperibilità dei docenti con classi impegnate in attività esterne

1001/B-1-8
06/02/2016

CIRCOLARE N.   173                                 Lecco, 6 febbraio 2016

Prot. n. 1001/B-1-8

AI DOCENTI CON CLASSI

IMPEGNATE IN ATTIVITA’ ESTERNE

OGGETTO: Reperibilità in Istituto

Alcune difficoltà ‘logistiche’ rendono difficile reperire i docenti non impegnati nelle loro classi e che  devono essere a disposizione per sostituire i docenti assenti e per altre eventuali necessità didattiche.

Al fine di superare tali difficoltà, si dispone che:

1. I docenti che hanno ore di lezione nelle classi che svolgono attività esterne (alternanza scuola/lavoro – viaggi di istruzione – visite tecniche…) devono essere sempre reperibili in Sala Docenti nei primi 15 minuti di ogni ora non impegnata;
  2. I medesimi docenti firmano il foglio di presenza – tenuto dai Collaboratori scolastici presso il tavolo in ingresso -  nel quale indicano anche il luogo dove sono reperibili nel caso sia diverso dalla Sala Docenti.

L DIRIGENTE SCOLASTICO

Icona del PDF 2015-2016-reperibilità-docenti.pdf106.26 KB