Rimborso delle quote versate per i viaggi di istruzione

Contenuto in:
24/04/2020

CIRCOLARE N.   270

Lecco, 24 aprile 2020

Alle loro famiglie

OGGETTO: Rimborso delle quote versate per i viaggi di istruzione

Si comunica che a partire dai prossimi giorni, l’Istituto Badoni provvederà a rimborsare alle famiglie le quote versate per i servizi a terra relativi ai viaggi di istruzione che non si sono svolti a causa dell’epidemia di coronavirus.

Si precisa che, al momento e fino a nuove eventuali indicazioni, non possono essere riomborsati i biglieti aerei: le compagnie aeree (non le agenzie di viaggio) hanno fino ad ora rifiutato ogni accordo in proposito e la situazione è in una fase di stallo.

La differenza sta in questo: mentre i servizi a terra non sono stati forniti, i biglietti aerei erano stati acquistati con anticipo e già pagati e fino ad un accordo sul rimborso non c’è soluzione.

Verranno invece rimborsati i biglietti ferroviari, perchè sia Trenitalia che Italo hanno aderito all’accordo proposto dal Governo; però non potranno essere rimborsati subito quelli acquistati presso le agenzie viaggio,  in quanto le stesse rimborseranno quando a loro volta riceveranno il ristoro da Trenitalia o Italo.

Icona del PDF 2019-2020-circ-rimborsi-viaggi.pdf104.19 KB