"SCOPRIAMO LA RICERCA" - I.R.C.C.S. MEDEA

Ai coordinatori

delle classi quarte

OGGETTO: “Scopriamo la ricerca” – I.R.C.C.S. Medea

L'8 novembre il Polo di Bosisio Parini dell’IRCCS Medea aprirà i propri laboratori per la quarta edizione di Scopriamo la ricerca, serata aperta a tutti ma dedicata in particolare ai giovani che vogliono avvicinarsi alle scienze biomediche.

I ragazzi verranno guidati dai ricercatori alla scoperta di alcuni campi di indagine particolarmente innovativi; saranno disponibili otto percorsi tematici, e le visite partiranno in tre differenti fasce orarie, a partire dalle ore 18.30 e con termine alle 22.30.

Il numero dei posti disponibili è limitato pertanto la proposta da parte dell’Istituto è rivolta solo agli studenti interessati delle classi quarte.

La maggior parte dei percorsi tematici è più in linea con il corso di studi del liceo, ma alcuni percorsi sono molto interessanti anche per gli studenti degli indirizzi tecnici.

Gli iscritti che hanno esigenza di trasporto lo comunichino a orientamento@iisbadoni.it.

In base al numero dei richiedenti, l’Istituto potrà mettere a disposizione un pullman con partenza da Lecco alle ore 17.45 e ritorno da Bosisio alle ore 22.30

L'evento è gratuito; per motivi organizzativi, è richiesta l'iscrizione individuale sia da parte degli studenti sia da parte dei docenti interessati a partecipare. Le iscrizioni on-line sono disponibili a partire dal 10 ottobre all’indirizzo https://emedea.it/medea/it/

In allegato il volantino esplicativo.