Sospensione delle attività didattiche

CIRCOLARE N.235

Lecco, 01.03.2020

Al personale Ata

OGGETTO: Proroga della sospensione delle lezioni

Il dirigente scolastico

In attesa di provvedimento formale e sulla base delle dichiarazioni ufficiali di Regione Lombardia

Comunica che

• la sospensione delle lezioni è stabilita fino a sabato 7 marzo compreso

• la sospensione dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche è confermata fino a sabato 15 marzo compreso

• il dirigente scolastico, la Dsga e tutto il personale Ata saranno in servizio secondo l’orario 8.00-14.00. Durante questo orario:

• gli uffici amministrativi riceveranno il pubblico secondo l’orario di ricevimento in vigore, ma su appuntamento e per pratiche urgenti (es. proroga dei contratti ai docenti supplenti, pratiche pensionistiche, problematiche relative alle iscrizioni….)

• i docenti potranno entrare a scuola per attività connesse alla didattica (es. reperire materiali, usare i pc e la connessione per inviare materiali agli studenti, riorganizzare le attività sospese...)

• gli studenti che hanno necessità di recuperare i libri di testo dovranno preavvertire telefonicamente, per consentire la regolazione degli ingressi

Invita

I docenti e gli studenti a continuare o – dove necessario – avviare, le attività didattiche a distanza tramite gli strumenti del registro elettronico, le classroom o altre modalità in uso nelle classi.

Conferma

che il personale docente non è tenuto a firmare la presenza e che i giorni di chiusura non rientrano nel conteggio delle assenze degli studenti.