Tu sei qui

Sportelli help e sostegno in itinere - classi prime

Numero di protocollo: 
144/C.I.
Data di emissione: 
21/12/2018

Ai docenti
Agli studenti
Alle famiglie
delle classi prime

Il monitoraggio degli esiti scolastici fin qui conseguiti nelle classi prime consente di programmare interventi mirati di sostegno allo studio e di recupero delle lacune, con una intensificazione dell’impegno, da parte dell’Istituto, nelle discipline che registrano un maggior numero di insufficienze.
In allegato si riporta un quadro delle disponibilità dei docenti, che distingue:
a) interventi nelle singole classi (sostegno in itinere/potenziamento, allegato A);
b) interventi aperti a tutti gli studenti di prima che ne facciano richiesta (sportello help, allegato B).

Nel primo caso (a) saranno i docenti a individuare gli alunni che necessitano di sostegno e a indirizzarli alle attività programmate.

Nel secondo caso (b) gli alunni stessi si dovranno attivare compilando l’apposito form “Sportelli help” sul sito dal 2 al 9 gennaio 2019. Le iscrizioni per la prima settimana si chiuderanno alle ore 13.00 del giorno 9 gennaio; in seguito potranno aggiungersi altri alunni che necessitino di sostegno, mediante iscrizione col medesimo form.

Tutti gli interventi saranno attivati a partire da lunedì 14 gennaio 2019. Con apposita circolare verranno comunicati i nominativi dei docenti con i relativi gruppi, i giorni e gli orari.
In caso di impossibilità ad essere presenti alla lezione help, gli studenti dovranno comunicarlo tempestivamente al docente assegnato.

Chi non lo facesse non potrà più accedere agli sportelli.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.