Studio guidato per gli studenti che non si avvalgono dell'IRC

02/10/2021

Alle famiglie

Oggetto: Studio guidato per gli studenti che non si avvalgono dell'IRC

Per il corrente anno scolastico, viste le scarse adesioni, non verrà attivata l' “Alternativa all’IRC” per gli

studenti che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica.

Fino al 9 ottobre gli studenti che non si avvalgono dell’IRC e le cui famiglie non hanno scelto di autorizzare l’uscita da scuola rimarranno in classe e dal 11 ottobre, e fino alla fine dell’anno, verrà predisposta un’aula e assegnato un docente in assistenza per l’attività di studio guidato.

Gli studenti che usufruiscono di questo servizio possono contare sulla disponibilità di insegnanti delle

diverse discipline che li assistono nello studio individuale e li aiutano a consolidare un metodo di studio

efficace.

Si chiede ai docenti interessati di esprimere la disponibilità ad effettuare ore eccedenti rispetto all'orario di servizio nell’assistenza degli studenti compilando il modulo al seguente link entro martedì 5 ottobre.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Luisa Zuccoli