SVOLGIMENTO PROVE INVALSI CLASSI QUINTE

15/02/2022

Agli studenti delle classi quinte

Oggetto: Svolgimento prove Invalsi classi quinte

Le prove INVALSI per le CLASSI QUINTE si svolgeranno secondo i giorni e gli orari sotto riportati.

Le classi che svolgeranno la prova nel I TURNO saranno accolte regolarmente nella loro aula e, poi, accompagnati nel laboratorio assegnato dal docente della prima ora che somministrerà la prova e farà sorveglianza, come i docenti in orario nelle ore successive. Al termine della prova riprenderanno regolarmente le lezioni nella loro aula.

Le classi che svolgeranno la prova nel II TURNO faranno lezione regolare finché devono recarsi nel relativo laboratorio, accompagnati dal docente di quell’ora. Al termine della prova potranno lasciare la scuola. Chi accompagnerà le classi in laboratorio somministrerà la prova e farà sorveglianza, come i docenti in orario nelle ore successive.

Nei giorni in cui gli studenti sosterranno le prove INVALSI non verranno effettuate verifiche e interrogazioni.

Gli studenti dovranno essere in possesso di documento di riconoscimento.

I docenti che dovranno somministrare le prove consegneranno agli studenti le CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA, ritirate in segreteria prima dell’inizio della prova.

NON E’ CONSENTITO agli studenti l’uso di dizionari, calcolatrici collegabili a Internet o a qualsiasi altro device, calcolatrici dei cellulari e fogli personali su cui scrivere appunti.

E’ CONSENTITO per la prova di matematica utilizzare goniometro, calcolatrice scientifica, squadra, compasso e righello.

Gli studenti potranno usufruire di fogli forniti dalla scuola. I fogli utilizzati dovranno essere riconsegnati in pari numero al termine della prova al docente somministratore che provvederà ad inoltrarli al DS per la distruzione. Gli studenti dovranno essere in possesso di CUFFIE PERSONALI per la prova di listening.

I laboratori in cui si svolgeranno le prove Invalsi non sono utilizzabili per le normali attività didattiche negli orari dei giorni sotto riportati.

PROVA DI ITALIANO – MERCOLEDÌ 9 MARZO 2022

I TURNO: ORE 8,15 - 10,15 + 15 minuti per studenti con DSA

II TURNO: ORE 10,45 - 12,45 + 15 minuti per studenti con DSA

PROVA DI MATEMATICA - GIOVEDÌ 10 MARZO 2022