Tu sei qui

Ulteriore sospensione delle lezioni in presenza e proroga del 'lavoro agile'

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
263
Data di emissione: 
13/04/2020

CIRCOLARE N. 263

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

Al personale Ata

Alla Dsga

All’albo

e pc

Alla Rsu di Istituto

Alle OO.SS. provinciali

Al Dirigente UST Lecco dott. Luca Volonté

All’Amministrazione provinciale di Lecco

 

 

OGGETTO: Ulteriore sospensione delle lezioni in presenza e proroga del ‘lavoro agile’ per il personale Ata

 

Il dirigente scolastico

Visto il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il giorno 10 aprile 2020 e che dispone ulteriori misure per la prevenzione ed il contenimento della diffusione del Coronavirus sul territorio regionale e nazionale

Considerato che detto decreto proroga al 3 maggio le disposizioni già in atto per le istituzioni scolastiche

Vista la propria nota comunicata con circolare n.240 del 5.03.2020: ulteriore sospensione delle attività didattiche

Vista la propria determina comunicata con circolare n.250 del 18.03.2020: riorganizzazione delle attività amministrative, tecniche e ausiliarie

Comunica che

- le attività didattiche in presenza sono ulteriormente sospese fino a sabato 3 maggio 2020;

- il Dirigente scolastico, i suoi collaboratori, il DSGA ed il personale ATA saranno regolarmente in servizio, con le modalità del lavoro agile e le forme ammesse di flessibilità;

- sono prorogate fino al 3 maggio anche le modalità stabilite nella determina del dirigente n. 250 del 18/03/2020 “Riorganizzazione delle attività amministrative, tecniche e ausiliarie “

- la segreteria della scuola funzionerà da remoto dal lunedì al sabato secondo gli orari d’ufficio e può essere contattata via mail all’indirizzo lcis00900x@istruzione.it;

- per tutta la durata della sospensione delle attività in presenza, continueranno le iniziative di didattica a distanza;

- l’accesso ai locali della scuola è consentito esclusivamente per realizzare le attività a distanza o per scadenze indifferibili e previa comunicazione al Dirigente del giorno e dell’ora richiesti;

- i collaboratori scolastici e gli assistenti tecnici restano a disposizione, durante l’orario di servizio, per eventuali interventi in caso di necessità indifferibili. In assenza di detti interventi, partecipano, in orario di servizio, alle attività di formazione disponibili gratuitamente ai link riportati in cale a questa circolare;

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi delle disposizioni nazionali o regionali.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Angelo Benigno De Battista

 

Per i link ai corsi di formazone, vedi in allegato la circolare in pdf

 

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF 2019-2020-circ-proroga-al-3-maggio-badoni.pdf126.42 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.