Agli studenti
Ai docenti
Al personale
Ai genitori
Oggetto: ulteriori misure per contenere il rischio di contagio da Covid-19
Gentilissimi,
vi comunico che, a seguito della riunione periodica del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Istituto, che si è svolta nella giornata di ieri 13 ottobre, viene presa la decisione di sospendere l’uso dei bagni durante l’intervallo per evitare che un numero eccessivo di persone si ritrovi in spazi limitati. I docenti sono invitati a consentire agli studenti l’uso dei bagni durante le ore di lezione, mentre si raccomanda alle ragazze e ai ragazzi di non trattenersi nei bagni oltre il tempo strettamente necessario.
Invito tutti a seguire strettamente e rigorosamente le norme previste per il contenimento del contagio:
Chiedo a tutti di indossare la mascherina chirurgica che viene fornita dalla scuola e di cambiarla ogni giorno, anche se non vi è divieto ad usare mascherine diverse da quelle fornite.
Nei prossimi giorni installeremo i distributori di gel disinfettante in corrispondenza dei bagni per consentire a tutti di detergere le mani quando si utilizzano i servizi igienici.
I docenti nel loro lavoro sono incaricati della vigilanza sui ragazzi e sono responsabili del rispetto delle norme di contenimento del contagio dei ragazzi che sono a loro affidati. I ragazzi sono tenuti a rispettare le regole previste per tutela propria e delle altre persone. A tutte le famiglie e a tutti gli studenti maggiorenni ricordo ancora una volta l’obbligo di misurare la temperatura prima di venire a scuola.
Mi rivolgo quindi a tutti esortandovi a mantenere alto il profilo personale e collettivo di questa scuola.
La dirigente scolastica
Luisa Zuccoli
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 473.76 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.