USO DELLA RETE DELL'ISTITUTO

Lecco, 7 aprile 2016

Prot. n. 2733/A-1-3

OGGETTO: Uso della rete dell’Istituto

A seguito di alcune interferenze verificatesi nella rete dell’istituto e dei problemi di malfunzionamento che ne sono derivati, si ribadisce a tutti gli studenti che senza esplicita autorizzazione dei docenti è vietato collegare qualsiasi dispositivo alla rete della scuola.

Siamo ancora in fase di assestamento e di verifica del nuovo sistema a fibra ottica e inserimenti non previsti e non controllati, creano disfunzioni che ricadono sull’intera comunità scolastica.

La fibra ottica, tuttavia, ha molto migliorato i flussi e la disponibilità di banda e dunque anche gli studenti hanno la possibilità di collegare i loro dispositivi per scopi didattici, previo accordo con i docenti.

A tal fine, come già reso noto, su richesta dei professori è possibile rilasciare agli studenti voucher temporanei – singoli o di gruppo – grazie ai quali collegarsi alle rete per il tempo necessario alla realizzazione delle attività assegnate dai docenti o con loro concordate.

Icona del PDF 2015-2016-circ-uso-della-rete.pdf103.46 KB