WINTER SCHOOL "TEODORO MERLINI"

09/10/2019

delle classi quarte e quinte

OGGETTO: WINTER SCHOOL “TEODORO MERLINI”

Il Politecnico di Milano propone agli studenti delle classi quarte e quinte il progetto orientativo WINTER SCHOOL “TEODORO MERLINI”. Si tratta di 4 corsi-laboratori, in moduli di 20 ore ciascuno, che si terranno presso il Polo di Lecco, di pomeriggio, da novembre a febbraio.

Il progetto è rivolto agli studenti che vogliono conoscere l’offerta formativa del Politecnico di Milano (e del Polo di Lecco) misurandosi su concrete esperienze di laboratorio guidate dai docenti universitari. Ciascuno studente può aderire a uno dei 4 moduli in base ai suoi interessi, indicando però anche una seconda scelta, che sarà considerata nel caso in cui siano esauriti i posti per il modulo selezionato.

Il Politecnico rilascerà un attestato di frequenza agli studenti che avranno frequentato almeno l’80% delle ore totali. Tale attestato sarà valido ai fini del credito formativo.

In allegato alla circolare il “Manifesto della Winter School” che contiene argomenti, programma e calendario dei moduli e che va affisso alla bacheca della classe. Inoltre lo stesso è pubblicato sul sito dell’istituto alla pagina ORIENTAMENTO – POST DIPLOMA.

E’ possibile iscriversi  dell’istituto, attraverso l’apposito form sul sito accessibile dal 9 al 19 ottobre.

Gli alunni che si iscriveranno saranno tenuti alla frequenza del corso.