Statuto delle studentesse e degli studenti

20/12/2018

Su richiesta delle Consulte provinciali degli Studenti, il Muir ha disposto che il giorno 10 gennaio 2019, in ogni classe di tutte le scuole d’Italia, si dedichi un’ora alla lettura dello Statuto delle studentesse e degli studenti.

In accordo con i rappresentanti dell’IIS Badoni nella Consulta provinciale e con i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto, si stabilisce che:

1.Gli studenti del triennio e quelli del biennio che dispongono delle LIM in classe, indicono l’assemblea di classe, per un’ora del giorno 10 gennaio 2019, concordando con i docenti l’ora da utilizzare.

I Coordinatori di classe si faranno parte diligente per favorire la scelta.

2.Gli studenti del biennio le cui aule non sono dotate di LIM, svolgono l’assemblea di classe in aula gialla, secondo la distrubizione indicata nella circolare.
I docenti in orario accompagneranno le classi e presteranno vigilanza.

3.Durante l’assemblea, i rappresentanti di classe prima illustreranno lo Statuto, utilizzando i materiali informativi predisposti dalla Consulta provinciale di Lecco (allegati alla presente circolare) e quindi guideranno la discussione.

Si confida nella serietà di tutte le studentesse e di tutti gli studenti, affinchè questa occasione venga ben utilizzata.