CIRCOLARE N. 227
Lecco, 19.02.2019
Ai docenti dell’IIS Badoni
OGGETTO: Corso di formazione sui Disturbi specifici dell’apprendimento
L’AID (Associazione Italiana Dislessia) d’intesa con il Miur e con il sostegno di Fondazione Tim, ha predisposto un percorso formativo finalizzato a sostenere i docenti nelle scelte didattiche e metodologiche necessarie a rendere la scuola inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per coloro che presentano disturbi specifici di apprendimento.
Il corso, denominato Dislessia Amica:
Stante l’attualità dell’argomento e la necessità, per il nostro istituto, di rafforzare le competenze sulla didattica inclusiva invito tutti i docenti ad iscriversi al corso.
In particolare, per il ruolo che rivestono nell’organizzazione didattica, è importante la partecipazione dei Coordinatori dei Consigli di Classe, dei Coordinatori dei Dipartimenti e dei componenti delle Commissioni Inclusione per il benessere, Cittadinanza attiva e Ptof.
L’obiettivo finale è quello di dare vita ad un gruppo di docenti specificatamente formati per supportare i colleghi nelle azioni di inclusione, dalla compilazione dei Pdp alle scelte sulle metodologie, dai materiali alla valutazione.
Gli interessati possono rivolgersi alla FS per la Formazione, prof.ssa Verì, direttamente o tramite mail: mariacristina.veri@iisbadoni.edu.it
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 110.49 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.