Hackathon: caratteristiche della gara e modalità organizzative

Contenuto in:
20/03/2019

Lecco, 20  marzo  2019

OGGETTO:   Hackathon: caratteristiche della gara e modalità organizzative

Come è noto, a partire della ore 12.00 di venerdì 22 e fino alle 12.00 di sabato 23 marzo, 85 studenti del Badoni  divisi in 17 gruppi di 5 studenti l’uno, saranno impegnati in Hackathon@Badoni,  la maratona di sviluppo software che durerà 24 ore consecutive e che è promossa da Softeam in collaborazione con il nostro istituto.

La gara prevede che i partecipanti ricevano un compito, che consiste nel dare risposta a un problema tramite una soluzione informatica  da realizzare  cooperando  nel gruppo.  Dopo una prima selezione intermedia nella sera di venerdì, allo scadere delle 24 ore, una giuria verificherà quanto realizzato da ogni gruppo e stilerà la classifica dei primi tre lavori classificati, tra cui verrà distribuito il monte premi messo in gioco da Softeam e pari a 2.000€ complessivi.

L’attività sarà assistita per tutto il tempo dai docenti che hanno dato la disponibilità, dal dirigente  e da personale della Softeam. L’azienda curerà anche tre servizi catering, due il venerdì  e  uno il sabato mattina.

Ai fini organizzativi, si dispone quanto segue:

1. Gli studenti iscritti alla maratona (vedi elenco allegato) arriveranno a scuola alle ore 11.00
  2. A partire dalle ore 11.00, i laboratori di Informatica 1-2-3 dovranno essere lasciati a disposizione delle squadre partecipanti ad Hacktathon.