Compilazione dei questionari di Alma Diploma

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUINTE

AI LORO GENITORI

OGGETTO:  QUESTIONARIO ALMA DIPLOMA

Alma Diploma è un’Associazione di istituti superiori di cui fa parte anche il Badoni. Nata nel 2000, l’associazione ha, tra gli altri, lo scopo di occuparsi dell'orientamento dei  diplomati nella scelta del proprio futuro, sia che intendano  proseguire gli studi, sia che vogliano inserirsi nel mondo del lavoro.

Alma Diploma opera tramite questionari che vengono compilati dagli studenti del quinto anno:

• il primo questionario, denominato ‘Alma diploma’, ha lo scopo di ripercorrere l’esperienza scolastica e mettere in evidenza le competenze acquisite dallo studente. I dati in vengono impiegati per predisporre il Curriculum Vitae, che viene reso disponibili in una banca dati nazionale se l’interessato ne autorizza la pubblicazione.
  • Il secondo questionario, denominato  ‘Alma orientati’ ha lo scopo di supportare la scelta del percorso di studio post-diploma più corrispondente alle caratteristiche del neo-diplomato.

Si tratta quindi di un servizio utile agli studenti ai quali viene fornito gratuitamente.

Normalmente la compilazione dei questionari avviene a scuola, ma quest’anno non è possibile; perciò lunedì 23 marzo, Alma Diploma invierà via e-mail a tutti gli studenti delle quinte dell’Istituto Badoni, le credenziali per accedere alla compilazione dei questionari, che ciascuno farà a casa, entro il 31 marzo.

Poiché le mail fornite dalla scuola sono quasi sempre quelle dei genitori, le credenziali arriveranno a loro; nel caso qualcuno non le riceva, lo segnali via mail alla scuola all’indirizzo lcis00900x@istruzione.it .

Al seguente link si trovano le istruzioni per l’accesso; buona compilazione e arrivederci!

Icona del PDF 2019-2020-alma-diploma.pdf96.85 KB