CIRCOLARE N. 270
Lecco, 24 aprile 2020
Agli studenti
Alle loro famiglie
OGGETTO: Rimborso delle quote versate per i viaggi di istruzione
Si comunica che a partire dai prossimi giorni, l’Istituto Badoni provvederà a rimborsare alle famiglie le quote versate per i servizi a terra relativi ai viaggi di istruzione che non si sono svolti a causa dell’epidemia di coronavirus.
Si precisa che, al momento e fino a nuove eventuali indicazioni, non possono essere riomborsati i biglieti aerei: le compagnie aeree (non le agenzie di viaggio) hanno fino ad ora rifiutato ogni accordo in proposito e la situazione è in una fase di stallo.
La differenza sta in questo: mentre i servizi a terra non sono stati forniti, i biglietti aerei erano stati acquistati con anticipo e già pagati e fino ad un accordo sul rimborso non c’è soluzione.
Verranno invece rimborsati i biglietti ferroviari, perchè sia Trenitalia che Italo hanno aderito all’accordo proposto dal Governo; però non potranno essere rimborsati subito quelli acquistati presso le agenzie viaggio, in quanto le stesse rimborseranno quando a loro volta riceveranno il ristoro da Trenitalia o Italo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Angelo Benigno De Battista
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 104.19 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.