Winter School “Teodoro Merlini”

09/12/2020

delle classi quarte e quinte

OGGETTO: Winter School “Teodoro Merlini”

Il Politecnico di Lecco propone agli studenti delle classi quarte e quinte dei corsi di orientamento attivo, denominati Winter School “Teodoro Merlini”, che si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio 2021 secondo il programma e il calendario allegati.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso le lezioni si terranno a distanza con la piattaforma Teams.

I moduli disponibili sono 3 (Edile-Architettura , Industriale , Civile per la Mitigazione del Rischio).

Dato il numero limitato di posti disponibili per ciascun modulo, l’istituto fornirà al Politecnico l’elenco degli iscritti secondo una graduatoria, stilata in base alla media dei voti.

L’iscrizione deve essere effettuata on-line sul sito dell’istituto entro sabato  19 dicembre al seguente link: https://www.iisbadoni.edu.it/webform/winter-school-politecnico-2020

Ciascuno studente interessato deve compilare il modulo di iscrizione indicando una prima scelta e una seconda scelta, dato che i posti saranno assegnati secondo disponibilità.

La metodologia adottata  ha un taglio in parte laboratoriale; pertanto l’Istituto stipulerà col Politecnico una convenzione per consentire il computo delle ore di corso frequentate (totale 20) nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Affinchè la partecipazione alla Winter School sia computabile come alternanza scuola-lavoro si richiedono:

- la presenza al 90% delle ore di corso;

- la partecipazione al test di verifica conclusivo di ogni corso.

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

Luisa Zuccoli