P.C.T.O. classi quarte

11/03/2021

delle classi quarte

OGGETTO: P.C.T.O. classi quarte

Si conferma che le e classi quarte svolgeranno attività PCTO (ex Alternanza Scuola/Lavoro) presso aziende o enti nei periodi indicati nella circolare.

La scuola ha un database di aziende ed enti con i quali collabora.

Spetta esclusivamente all’Istituto, nella persona del docente Tutor, effettuare gli abbinamenti studente/azienda e concordare col Tutor aziendale l’attività da svolgere.

I criteri per l’effettuazione degli abbinamenti sono:

• Completamento delle competenze ai fini dell’esame di Maturità
  • Interessi dello studente
  • Caratteristiche dell’alunno
  • Compatibilità con i programmi svolti
  • Vicinanza al luogo di abitazione/facilità a raggiungere il luogo dello stage

Le famiglie che lo desiderano possono dare indicazioni alla scuola per lo svolgimento del percorso PCTO anche segnalando un’azienda attraverso la compilazione dell’opportuno modulo al seguente link:

Saranno i docenti incaricati a prendere i contatti e a definire il percorso di stage in base ai criteri sopra esposti.

Lo studente non potrà svolgere lo stage nell’azienda di famiglia.

La documentazione necessaria verrà predisposta dall’ufficio P.C.T.O. e consegnata ai ragazzi una settimana prima dello stage.

Per domande o chiarimenti scrivere a:

lavoro@iisbadoni.it

silvia.galasso@iisbadoni.edu.it  Responsabile PCTO

Di seguito i docenti referenti per i diversi indirizzi/articolazioni:

Amaretti Federico   federico.amaretti@iisbadoni.edu.it         meccanica

Uricchio Francesco francesco.uricchio@iisbadoni.edu.it       elettrotecnica/automazione

Montanaro Fabrizio fabrizio.montanaro@iisbadoni.edu.it     liceo

Spataro Giuseppe  giuseppe.spataro@iisbadoni.edu.it        elettronica

Tocchetti Rossella  rossella.tocchetti@iisbadoni.edu.it        telecomunicazioni

Giorgi Sara            sara.giorgi@iisbadoni.edu.it                   informatica

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Luisa Zuccoli