Oggetto: Premio Seta

14/04/2021

Easynet SpA e SETA Srl (Security Talent Academy) di Lecco, hanno istituito il premio Seta in favore dell'I.I.S. Badoni con l'obiettivo di sponsorizzare le scelte post diploma delle studentesse meritevoli.
Le motivazioni alla base di questa scelta sono principalmente due:
- stimolare l'avvicinamento femminile agli studi tecnologici da sempre considerati prevalentemente appannaggio maschile;
- sostenere la meritevole attività dell'Istituto Badoni da sempre soggetto all'avanguardia nell'innovazione dei piani formativi.
Easynet riconosce l'innovazione e il supporto ai giovani talenti quali caratteristiche insite nel proprio DNA. Per questo il premio SETA è stato ideato insieme a SETA Srl, nuova società del Gruppo che si occupa di formazione in ambito cyber security, attualmente punta di diamante dell'innovazione tecnologica.
Verranno assegnati tre premi, ognuno dal valore corrispondente a 1.500,00 €, a tre vincitrici scelte tra le ragazze diplomande nell'anno scolastico in corso.
Per iscriversi al premio è indispensabile essere studentesse della classe quinta ed aver frequentato presso Badoni le classi terza e quarta con una media finale uguale o superiore a sette.
La valutazione sarà affidata ad una giuria di sette membri composta da: Dirigente Scolastica, quattro docenti dell'Istituto rappresentanti dei vari indirizzi, una rappresentante di Easynet Group e un rappresentante di Easynet Group.
l criteri a cui si atterrà la giuria nella sua valutazione sono i seguenti:
- il profitto scolastico nel triennio;
- la partecipazione ai Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO);
- la partecipazione in campi culturali e sociali di interesse extra scolastici.
Per ognuno dei criteri sopraelencati la giuria attribuirà un punteggio da 1 a 5 (dove 1 è il minimo e 5 il massimo). Inoltre costituirà elemento di scelta un testo presentato dalle candidate su un aspetto legato alla sicurezza informatica scelto dalla Giuria entro il 26 aprile.
La data limite per la candidatura è il 30 aprile. Il testo che la Giuria dovrà valutare dovrà essere inviato entro il 15 maggio 2021 all’attenzione della Dirigente scolastica all’indirizzo di posta istituzionale della scuola: lcis00900x@istruzione.it. Il nome delle tre vincitrici sarà comunicato durante la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio di fine anno scolastico.

Luisa Zuccoli

Icona del PDF 2020-2021-cir-n-187.pdf301.31 KB