REGOLARIZZAZIONE DELLE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2021-22

Ai genitori

degli studenti iscritti alle classi prime a.s. 2021-22

Gentilissimi,

Per confermare e regolarizzare le iscrizioni nelle classi prime a.s. 2021-22, è necessario, appena conosciuto l’esito positivo degli esami di terza media e comunque entro il giorno 10 luglio 2021, inviare in formato digitale alla mail lcis00900x@istruzione.it

● Una foto formato tessera dell’alunno

● L’attestato di superamento dell’Esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado

● La fotocopia del codice fiscale dell’alunno

A tutti gli alunni viene richiesto un contributo di euro 130,00 da versare tramite l’apposita piattaforma “Argo pagonline” secondo le modalità indicate nella circolare n. 313 del 29/06/2020, in allegato.

L’Istituto Badoni usa queste risorse per:

• pagare l’assicurazione a favore degli studenti (quota obbligatoria di assicurazione pari a € 10,00)

• aggiornare e potenziare i laboratori

• acquistare i materiali per le attività di laboratorio

• realizzare i progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa.

A titolo di esempio, con il contributo delle famiglie in questi ultimi anni l’Istituto ha rinnovato completamente il laboratorio di chimica biennio, realizzato un’aula di scienze, rafforzato le attrezzature del laboratorio di elettronica e ha finanziato la strumentazione del nuovo laboratorio interdisciplinare e altre attrezzature e materiali.

Ricordo l’obbligo di versamento della quota di assicurazione. Il versamento del contributo volontario è detraibile. Sottolineo l’importanza di questo sostegno volontario: infatti senza il contributo delle famiglie diventerebbe molto difficile innovare, potenziare e far funzionare i laboratori dell’Istituto Badoni.

Vi alleghiamo, infine, alcune indicazioni del Dipartimento di matematica con il suggerimento di un testo utile per la ripresa estiva di alcuni argomenti che renderanno più facile l’avvio del nuovo ciclo di studi.

Luisa Zuccoli