Vademecum scelta sedi - Sostegno secondaria secondo grado

Ritratto di L.Zuccoli
Contenuto in:

POSTI DI SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA SECONDO GRADO

Il giorno giovedì 23 settembre, a partire dalle ore 10.00, saranno attivate le funzioni per la scelta delle sedi per posti di sostegno sulla scuola secondaria di secondo grado che vengono gestite in forma congiunta dalla Rete di scuole. Le funzioni resteranno disponibili per 24 ore e si chiuderanno quindi venerdì 24 settembre alle ore 10.00. Si invitano tutti coloro che intendono accettare a compilare il modulo di accettazione secondo le seguenti indicazioni.

Si precisa che sarà rispettata la precedenza rispetto al possesso del titolo di sostegno, e  che sono stati convocati in presenza gli aspiranti provvisti di titolo di sostegno che hanno inviato domanda di Messa A Disposizione alle scuole aderenti alla Rete.

Vademecum per la scelta delle sedi

Gli aspiranti che vengono convocati devono seguire le seguenti istruzioni.

1. Utilizzare il link http://attivita.iisbadoni.it/graduatorie/

2. Accedere inserendo il proprio codice fiscale

3. Leggere con attenzione le istruzioni contenute nella pagina per la espressioni delle preferenze di scelta

4. Mettere la spunta sulle proposte delle sole scuole per cui si è inseriti in Graduatoria di Istituto che si intendono accettare. Se non si mette la spunta la proposta NON è accettata e il sistema non la proporrà per l'individuazione.

5. Cliccare e trascinare ogni disponibilità d'Istituto nell'ordine desiderato, dalla più interessante in alto alla meno interessante in basso.

6. Mediante il tasto sfoglia, caricare la copia della carta d'identità nell'apposito spazio

7. Salvare il lavoro svolto.

Tenere conto delle seguenti note:

1. Le scelte che l’aspirante trova nel sistema sono limitate a supplenze brevi e saltuarie oppure a spezzoni inferiori a 6 ore anche se l’aspirante ha ricevuto convocazioni per ulteriori supplenze che, alla data di oggi, sono tuttavia da gestire con le graduatorie provinciali, di pertinenza dell’UST, e non con quelle d’istituto, di pertinenza della Rete.

2. Al momento della scelta il sistema propone sullo schermo tutte le sedi disponibili nelle scuole aderenti la rete. L’aspirante può esprimere preferenza su una data scuola sola se è inserito nelle Graduatorie di Istituto di tale scuola.

3. Se si intende modificare la scelta effettuata si può procedere con un nuovo accesso e seguire nuovamente i passi necessari.

4. Al momento delle individuazioni il sistema terrà conto dell'ultimo invio effettuato dall’aspirante.

Grazie per la collaborazione

Dirigente scolastica IIS Badoni