Progetto GIOVANI PROTAGONISTI – Secondo laboratorio al Politecnico

04/04/2022

Agli studenti e ai docenti delle classi:

3BMM, 4BMM, 4CMM, 5BMM e 5AI

Oggetto: Progetto GIOVANI PROTAGONISTI – Secondo laboratorio al Politecnico

Per partecipare al secondo laboratorio del progetto, in data: giovedì 7 aprile 2022

Gli studenti della classe 3BMM (accompagnatori prof.ssa Fracassa e prof. Sangalli)

lasceranno l’Istituto alle ore 8.05, dopo l’appello, con il docente accompagnatore, e si recheranno al Politecnico, Polo territoriale di Lecco, via Previati 1.

Il trasferimento avverrà a piedi; si raccomanda di giungere al Politecnico entro le 8.15.

Programma al Politecnico (dalle 8.15):

- Accoglienza (gli accompagnatori si recheranno nell’atrio dell’Aula Magna del Politecnico dove riceveranno il materiale, da distribuire ai propri alunni, utile per i laboratori)

- Plenaria iniziale con il relatore

- Trasferimento nelle aule per i laboratori, suddivisione in sottogruppi ed elaborazione lavori proposti

- Intervallo (15’)

- Rientro in plenaria e interazione con i relatori

L’accesso al Politecnico è consentito solo a chi è in possesso di GREENPASS RAFFORZATO.

Al termine dei lavori, previsto per 12.30, gli alunni che sono al Politecnico faranno ritorno presso le loro abitazioni.

Gli studenti delle seguenti classi 4 BMM, 4 CMM, 5 AI e 5 BMM

dopo l’appello in classe e la consegna dei fogli per i lavori a gruppi, si recheranno in aula gialla con il docente della prima ora.

In aula gialla è predisposto il collegamento da remoto con l’aula B0.4 del Politecnico per le plenarie iniziale e finale. Responsabile d’aula prof.ssa Giorgi; supervisione tecnica prof. De Pietro.

Programma da remoto:

- 8.00 Appello in classe e consegna del materiale per il laboratorio (da inserire nella cartelletta già posseduta dagli alunni)

- 8.10 Trasferimento in Aula Gialla per la plenaria iniziale

- 8.30 Plenaria iniziale con il relatore

- 9.45 Termine plenaria e ritorno nelle proprie aule per i lavori a gruppi, con il docente della seconda ora

- 9.55 Suddivisione a gruppi e avvio laboratori con il docente della terza ora

- 10.50 Termine laboratori e intervallo

- 11.05 Ritorno in Aula Gialla, con il docente della quarta ora, per la plenaria finale con il relatore

- 12.30 Termine dell’incontro e rientro in classe fino al termine delle lezioni.

Si mantiene l’alternanza dei docenti come da orario ordinario.

Si raccomanda agli alunni di tutte le classi coinvolte di riportare la cartelletta e la penna che gli e’ stata consegnata al politecnico sabato 2 aprile in occasione del primo laboratorio.

La DIRIGENTE SCOLASTICA