Progetto GIOVANI PROTAGONISTI – Terzo laboratorio al Politecnico

13/04/2022

Per partecipare al terzo laboratorio del progetto, in data venerdì 22 aprile 2022, gli studenti delle classi 5AI e 5DMM (accompagnatori prof.ssa Pozzi, prof. Recalcati, prof. Mirra, riserva prof. Magni) lasceranno l’Istituto alle ore 8.05, dopo l’appello, con i docenti accompagnatori, si recheranno al Politecnico, Polo territoriale di Lecco, via Previati 1.
Il trasferimento avverrà a piedi, si raccomanda di giungere al Politecnico entro le 8.15.
Programma al Politecnico (dalle 8.15):
- Accoglienza (gli accompagnatori si recheranno nell’atrio dell’Aula Magna del Politecnico dove riceveranno il materiale, da distribuire ai propri alunni, utile per i laboratori)
- Plenaria iniziale con il relatore
- Trasferimento nelle aule per i laboratori, suddivisione in sottogruppi ed elaborazione lavori proposti
- Intervallo (15’)
- Rientro in plenaria e interazione con i relatori
L’accesso al Politecnico è consentito solo a chi è in possesso di GREENPASS RAFFORZATO.
Al termine dei lavori, previsto per 12.30, gli alunni che sono al Politecnico faranno ritorno presso le loro abitazioni.
Gli studenti delle seguenti classi 4BMM, 4CMM, 4BAec e 5BMM dopo l’appello in classe e la consegna dei fogli per i lavori a gruppi, si recheranno in aula gialla con il docente della prima ora.
In aula gialla è predisposto il collegamento da remoto con l’aula B2.1 del Politecnico per le plenarie iniziale e finale.
Responsabile d’aula prof.ssa GIORGI.
Programma da remoto:
- 8.00 Appello in classe e consegna del materiale per il laboratorio (da inserire nella cartelletta già posseduta dagli alunni)
- 8.10 Trasferimento in Aula Gialla per la plenaria iniziale
- 8.30 Plenaria iniziale con il relatore
- 9.45 Termine plenaria e ritorno nelle proprie aule per il lavoro a gruppi, con il docente della seconda ora
- 9.55 Suddivisione a gruppi e avvio laboratori con il docente della terza ora
- 10.50 Termine laboratori e intervallo
- 11.05 Ritorno in Aula Gialla, con il docente della quarta ora, per la plenaria finale con il relatore
- 12.30 Rientro in classe fino al termine delle lezioni.
Si mantiene l’alternanza dei docenti come da orario ordinario.
Si raccomanda agli alunni di tutte le classi coinvolte di riportare la cartelletta e la penna che gli e’ stata consegnata al politecnico sabato 2 aprile in occasione del primo laboratorio.

La commissione Educazione Civica

Luisa Zuccoli