Invito alla serata conclusiva del progetto “Giovani Protagonisti”

06/05/2022

Oggetto: Invito alla serata conclusiva del progetto “Giovani Protagonisti”

A conclusione del percorso di formazione etica “Giovani protagonisti”, promosso da Fondazione Sinderesi, che ha visto la realizzazione di laboratori tematici presso il Politecnico e di una mostra itinerante nei vari Istituti lecchesi, sono invitati a partecipare alla serata conclusiva aperta a tutta la cittadinanza i docenti, genitori e studenti (in particolare quelli delle classi che hanno aderito al progetto)

GIOVEDI' 12 MAGGIO ore 20.45

presso l'aula magna del Politecnico di Lecco

Non occorre registrarsi ma, per una migliore organizzazione degli spazi, è preferibile segnalare la propria presenza compilando il modulo al link:

Programma della serata:

Introduce e modera Gerolamo Fazzini, giornalista e docente

1. Saluti istituzionali:

- Mons. Samuele Sangalli, Presidente di Fondazione Sinderesi

- Maria Grazia Caglio: Presidente del Comitato lecchese per la pace e la cooperazione fra i popoli

- Alessandra Durante, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Lecco

2. Intervengono:

- Le scelte decisive si costruiscono giorno dopo giorno: Zakia Seddiki, Moglie dell’ambasciatore Luca Attanasio

- La mia storia di profugo per la guerra, oggi educatore: Alou Badara Sonogo, Immigrato dal Mali

- Rispettare l’etica, un buon affare:Valentina Cogliati, Amministratore delegato di Elemaster

- Io, musicista, provocato dal cambiamento climatico:Francesco Lorenzi Front man dei “The Sun” (videomessaggio)

3. Saluti finali