ISCRIZIONI ALLA CLASSE QUARTA PER L'A.S. 2015/2016

CIRCOLARE  N. 184

AGLI ALUNNI

DELLE CLASSI  3

Tutti gli studenti  frequentanti  le classi  3 devono effettuare l’iscrizione alla classe  4^  entro il 15/02/2015,  utilizzando il modello che va scaricato dal sito della scuola, compilato e consegnato in segreteria.

Dopo la pubblicazione degli esiti finali ed entro il 01/07/2015 gli alunni PROMOSSI dovranno produrre ricevuta di versamento di :

• attestazione del versamento di euro 15,13 (tassa di frequenza) su C/C n° 1016 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara  - Tasse scolastiche.
  • attestazione del versamento di euro 6,04 (tassa di iscrizione) su C/C n° 1016 intestato a : Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara  - Tasse scolastiche.

A tutti gli alunni  viene richiesto un contributo volontario di euro 130.00 da versare sul bollettino c/c allegato a questa circolare.  L’Istituto Badoni usa queste risorse per:

• aggiornare e potenziare i laboratori
  • acquistare i materiali per le attività di laboratorio
  • sostenere le aree di progetto
  • realizzare i progetti di ampliamento dell’ Offerta Formativa
  • pagare l’assicurazione a favore degli studenti.

A titolo di esempio, con il contributo delle famiglie in questi ultimi due anni l’Istituto ha realizzato 5 nuovi laboratori (Autocad per il corso CAT, Informatica biennio, Informatica triennio, Elettrotecnica, Telecomunicazioni) ed ha acquistato 13 Lavagne interattive multimediali (LIM),  computer per uso didattico, altre attrezzature e materiali.

Sottolineo l’importanza di questo sostegno volontario: infatti, nell’attuale situazione della finanza pubblica, senza il contributo delle famiglie diventerebbe impossibile innovare, potenziare e far funzionare i laboratori.

L’attestazione del versamento dovrà essere consegnata all’atto dell’iscrizione; nel caso in cui per qualsiasi ragione lo studente a settembre 2015  non dovesse riprendere la frequenza al Badoni, il contributo verrà restituito.

Si segnala che i contributi volontari versati alla scuola all’atto dell’iscrizione sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi. A tal fine bisogna conservare la ricevuta del versamento e nella causale specificare “ erogazione liberale per innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa”.

Resp.proc.

Mariella Canzonieri