Tu sei qui

VARIAZIONE DI CLASSI E ADOZIONE DEI LIBRI DI TESTO

Numero di protocollo: 
6291
Data di emissione: 
17/07/2015

Gli esiti dell'anno scolastico 2014/15 hanno modificato sensibilmente il numero degli iscritti al biennio di informatica.

Infatti, l'elevato numero dei respinti nelle classi prime ha provocato una forte diminuzione degli iscritti alle seconde. Specularmente, poichè molti non promossi si sono reiscritti, è cresciuto sensibilmente il numero degli studenti delle nuove classi prime.

Per evitare di avere, nel biennio di informatica,  classi prime molto numerose (con in media 29,5 studenti) e classi secondo molto scariche (con in media 17 studenti), è stato necessario rivedere la distribuzione delle classi  per il prossimo anno scolastico.

A tal fine, l'Istituto ha deciso di attivare una classe prima in più, rinunciando ad una classe seconda. In questo modo nel biennio di informatica si avranno (compresi i ripetenti e salvo piccole oscillazioni)  classi prime di 25 studenti  e classi seconde di 23 studenti. 

La classe accorpata è la 2^ IE, classe di nuova istituzione ma  non più giustificata dal numero degli iscritti; i 15 studenti  sono stati inseriti nelle classi 2^ IA e 2^ IC ( le due meno numerose) e devono acquistare i testi della classe corrispondente.

La classe di nuova formazione è la 1^ IE; la lista dei libri di testo è pubblicata su questo sito.

L'elenco  delle classi verrà pubblicato in corrispondenza del mercatino dei libri organizzato dal Comitato dei Genitori nell'aula magna della scuola per i giorni 23-24-25 luglio 2015.

 

Il Dirigente scolastico
Angelo Benigno de Battista

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.