Tu sei qui

USO DEL LABORATORIO AUDIOVISIVI

Numero di protocollo: 
9245/E 1-2
Data di emissione: 
05/11/2015

 Lecco, 4 novembre 2015

CIRCOLARE N. 72                                     

Prot. n. 9245/E 1-2

AI  DOCENTI

OGGETTO: Disposizioni sull’uso del laboratorio audiovisivi

Il dirigente e la docente responsabile del Laboratorio audiovisivi (multimediale), a seguito di verifica circa l’accesso al Laboratorio medesimo, hanno concordato sulla necessità della seguente disposizione, che definisce i criteri di prenotazione e di utilizzo dello spazio di cui trattasi.

Il dirigente

visto il punto 4 dei compiti assegnati dal Dirigente Scolastico ai Responsabili di laboratorio, ovvero quello di “formulare un orario di utilizzo del laboratorio di cui sono responsabili, sentiti i colleghi che ne fruiscono, specificando criteri adottati e priorità individuate”;

ritenuto di dover garantire   un utilizzo egualitario e condiviso del Laboratorio audiovisivi;

tenuto conto dello scopo principale del suddetto spazio, ovvero l’uso della LIM

- in coerenza con la PR21 del Sistema di Qualità (Gestione del laboratori)

- di comune accordo con la docente Responsabile del laboratorio

dispone che

dal giorno 9 novembre 2015, l’uso del laboratorio Audiovisivi (aula 149) verrà regolamentato secondo i seguenti criteri:

  1. la prenotazione dell’aula deve avvenire da una settimana a due giorni prima dell'uso programmato, con esclusione di prenotazioni mensili e/o 'seriali' che finiscono inevitabilmente per escludere dal laboratorio la maggior parte dei colleghi;

  2. non è consentito prenotare l’aula per più di 2 ore giornaliere  e 4 settimanali per ogni docente;

  3. nel caso in cui, per motivate ragioni didattiche, insorgesse la necessità di un utilizzo maggiore alle 2 ore nella stessa giornata, in caso di richieste concomitanti la precedenza dovrà essere data a chi quel giorno o quella settimana non avesse ancora usufruito del laboratorio;

  4. non è consentito l’utilizzo del laboratorio per lo svolgimento di verifiche scritte o di altre attività che non prevedano l’uso della strumentazione di cui lo stesso è dotato.

  5. Incaricato di raccogliere le prenotazioni è il tecnico di laboratorio di Fisica, sig. Paolo Scola e, in caso di sua assenza, la vicepresidenza.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Angelo Benigno De Battista

AllegatoDimensione
Icona del PDF 2015-2016-laboratorio-audiovisivi.pdf143.41 KB

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.