MINUTO DI SILENZIO PER I FATTI DI PARIGI

Contenuto in:
9682/A1-3
14/11/2015

I fatti accaduti ieri sera a Parigi interrogano ancora la nostra coscienza di persone e di cittadini.

Siamo di fronte ad una nuova dimostrazione di quanta violenza e quanto dolore portino con sé l’intolleranza religiosa, l’odio razziale e l’incapacità di affrontare i conflitti con gli strumenti della comprensione e del dialogo.

Assieme alla solidarietà umana verso le vittime e  le loro famiglie, confermiamo il nostro convinto sostegno ai valori della libertà,  della democrazia, della pacifica convivenza tra i popoli.

Per esprimere la vicinanza della nostra comunità  scolastica a chi ha subito violenza e per dichiarare il nostro impegno a non far prevalere l’intolleranza, il dirigente scolastico, tutto il personale  e i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale  invitano tutti a osservare un minuto di silenzio.

Alle ore 11.30 il suono della campanella indicherà l’inizio e la fine del minuto di silenzio.

Icona del PDF 2015-2016-minuto-di-silenzio.pdf118.99 KB