Richiesta voucher per accesso a rete WiFi

1000/B-1
06/02/2016

CIRCOLARE N. 172                                  Lecco, 6 febbraio 2016

Prot. n. 1000/B-1

DELL’IIS BADONI

OGGETTO: Richiesta dei voucher per l’accesso alla rete WiFi

Gli interventi sulla rete attuati nelle ultime settimane (ampliamento del cablaggio per la connessione tramite fibra ottica nell’edificio principale e innovazione dei dispositivi di rilancio del segnale WiFi verso la ‘palazzina’) rendono disponibile una maggior quantità di banda.

Quindi, garantito il funzionamento dei laboratori e del registro elettronico, è possibile consentire l’accesso a internet tramite la WiFi della scuola al personale docente e ata che ne farà richiesta.

L’accesso è consentito per ragioni legate al servizio e avviene tramite voucher, che può essere registrato su un solo apparecchio (pc, tablet, cellulare…) e non è trasferibile ad altri dispositivi.

Per scopi didattici, quali la realizzazione dei aree di progetto, la partecipazione a lezioni interattive o per connessioni guidate dai docenti,  possono essere attribuiti agli studenti dei voucher temporanei.

Al fine di regolare l’occupazione della banda, il sistema di rete rende possibile – per ogni dispositivo -  la verifica quantitativa del traffico generato, con esclusione di qualsiasi controllo sulla navigazione.

Il personale interessato deve richiedere il voucher compilando il modulo 1, mentre la richiesta del voucher temporaneo per studenti deve essere formulata dal docente responsabile dell’attività, compilando il modulo 2. I moduli, allegati alla presente circolare, vanno consegnati in segreteria.