INCONTRO DI FORMAZIONE: L'ETICA COME CRITERIO DI OGNI PROFESSIONALITA'

- AI DOCENTI ACCOMPAGNATORI
delle classi quinte al corso di Etica al Politecnico

OGGETTO: Incontro di formazione: L’etica come criterio di ogni professionalità

Il 2 febbraio prossimo le classi quinte dell'IIS Badoni parteciperanno al primo dei tre incontri in cui si articola il Corso di Etica, organizzato dal Politecnico e dalla Fondazione Sinderesi - praticare l'etica.
L'importanza e la profondità dell'argomento, richiedono particolare cura nella preparazione e a tal fine viene proposto anche un incontro di formazione rivolto ai docenti.
Tutti i docenti dell’Istituto e in particolare i coordinatori, i docenti che si sono resi disponibili ad accompagnare gli studenti al Politecnico, gli insegnanti di italiano, storia, filosofia e religione delle classi quinte, sono quindi invitati a partecipare all' incontro di formazione dal titolo:
L’etica come criterio di ogni professionalità
relatore Dott. Patrizio Armeni
ricercatore e Docente Università Bocconi e SDA, IES Professor of Leadership
L’incontro si terrà in aula gialla mercoledì 18 gennaio 2017 dalle 14.30 alle 16.30.
Interverranno:
- il Dirigente scolastico del nostro Istituto
- l’Assessore alla Cultura e politiche giovanili del Comune di Lecco dott.ssa Piazza Simona
- il prof. Sangalli che, al termine, presenterà i dettagli del corso di Etica al Politecnico.
L’incontro rappresenta un’ importante occasione di formazione per tutti gli insegnanti e verrà certificato tra le attività di formazione dei docenti partecipanti.
I docenti possono iscriversi compilando il modulo disponibile in portineria.