Tu sei qui

WINTER SCHOOL "TEODORO MERLINI"

Numero di protocollo: 
47/C.I.
Data di emissione: 
10/10/2017

CIRCOLARE N. 47

Ai docenti
Agli studenti
delle classi quarte e quinte

OGGETTO: Winter School “Teodoro Merlini”

Il Politecnico di Lecco propone agli studenti delle classi quarte e quinte dei corsi orientativi agli indirizzi di studio del Politecnico (sedi di Milano e di Lecco), denominati Winter School “Teodoro Merlini”, che si svolgeranno nei prossimi mesi secondo il programma e il calendario allegati.
I moduli disponibili sono 4 (EDA, IPI-MEC, IPI-GES, ICA). Dato il numero limitato di posti disponibili per ciascun modulo, l’istituto fornirà al Politecnico l’elenco degli iscritti secondo una graduatoria, stilata in base alla media dei voti.
L’iscrizione deve essere effettuata on-line sul sito dell’istituto entro mercoledì 18 ottobre al seguente link: https://www.iisbadoni.edu.it/webform/winter-school-politecnico-2017
Ciascuno studente interessato deve compilare il modulo di iscrizione indicando una prima scelta e una seconda scelta, dato che i posti saranno assegnati secondo disponibilità.
La metodologia adottata quest’anno ha un taglio in parte laboratoriale; pertanto l’Istituto stipulerà col Politecnico una convenzione per consentire il computo delle ore di corso frequentate (totale 30) nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Tali ore non influiranno sul monte-ore già programmato per la formazione in azienda, ma costituiranno un’esperienza formativa aggiuntiva che figurerà nel curricolo e potrà costituire credito formativo.
Affinchè la partecipazione alla Winter School sia computabile come alternanza scuola-lavoro e come credito, si richiedono:
- la presenza al 90% delle ore di corso
- la partecipazione al test di verifica conclusivo di ogni corso.

In allegato il programma del corso.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Angelo Benigno De Battista

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.