Tu sei qui

CORSI DI SOSTEGNO IN ITINERE E SPORTELLO HELP

Numero di protocollo: 
91/C.I.
Data di emissione: 
11/11/2017

CIRCOLARE N. 91 

 

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AI GENITORI

 

OGGETTO: CORSI DI SOSTEGNO IN ITINERE E SPORTELLO HELP

 

Fatte salve le attività già in corso, da lunedi 13 novembre 2017, potranno essere avviati i corsi di sostegno in itinere e gli sportelli help. I docenti che hanno dato la propria disponibilità possono ritirare gli appositi registri presso la segreteria didattica.

Il monte ore a disposizione per ogni docente è di 6 ore fino al termine del primo quadrimestre.

A quanto sopra, si aggiungono le attività che si svolgono nell’orario di potenziamento e che, come già accade, possono assumere anche la forma di sostegno in itinere e di sportello help.

I docenti con orario di potenziamento che abbiano motivata necessità di ulteriori ore per il supporto agli studenti, possono farne richiesta e, quando autorizzate, quelle attività potranno essere svolte.

Quando non fanno parte dell’orario di potenziamento, lo sportello help e il sostegno in itinere si attivano oltre l’orario di servizio.

Le due modalità di intervento si distinguono per le seguenti caratteristiche principali:

lo sportello help ha carattere puntuale, si attiva su richiesta dei singoli studenti presso la segreteria, è rivolto a tutti coloro che ne facciano richiesta e non soltanto agli studenti delle proprie classi. E’ possibile che i docenti di una materia concordino la distribuzione delle classi, al fine di rendere più mirati gli interventi e coprire, così, sia il biennio che il triennio (come concordato in sede di dipartimento).

il sostegno in itinere è un accompagnamento agli studenti delle proprie classi e si svolge in piccoli gruppi, negli orari e con gli studenti stabiliti dai docenti.

Gli studenti che intendono avvalersi dello sportello help devono rivolgersi alla segreteria didattica dalla quale riceveranno le indicazioni su giorno e ora delle attività.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Angelo Benigno De Battista

 

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.