INCONTRO DI FORMAZIONE " EDUCARE OGGI ALLA LEGALITA' "

05/01/2018

OGGETTO: INCONTRO DI FORMAZIONE “ EDUCARE OGGI ALLA LEGALITA’ ”

Lunedì 15 gennaio 2018 dalle 15.00 alle 17.00, presso l’aula gialla dell’IIS Badoni, si terrà l’incontro di formazione “Educare oggi alla legalità” promosso dalla Fondazione Sinderesi in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Lecco e il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco.

Relatori:

Dott. Patrizio Armeni – Ricercatore e Docente Univ. Bocconi e SDA, IES Professor of Leadership

Dr.ssa Rosa Frammartino – Consulente Educational di pedagogia civile e animatrice del prog./festival “Noi contro le mafie” promosso dalla Provincia di Reggio Emilia e la Direzione Scientifica di Antonio Nicaso.

Interverranno:

- il Dirigente scolastico del nostro Istituto Prof. Angelo De Battista,

- l’Assessore alla cultura e politiche giovanili del Comune di Lecco dott.ssa Simona Piazza.

Al termine, il prof. Sangalli, presenterà i dettagli del corso “Praticare la Giustizia, Vivere la Legalità” e dei laboratori che si terranno al Politecnico.

L’incontro rappresenta una importante occasione di formazione per tutti gli insegnanti e ad esso sono invitati in particolare i coordinatori delle classi quarte e quinte partecipanti, i docenti iscritti e che si sono resi disponibili ad accompagnare gli studenti al Politecnico.

Tale incontro verrà certificato come attività di formazione.