INDICAZIONI OPERATIVE PER INCONTRO CON ESPERTO EDUCAZIONE AMBIENTALE ED USCITA DIDATTICA

26/01/2018

AI COORDINATORI

E AI DOCENTI DELLE

CLASSI PRIME AI - BI - CI - DI - EI

OGGETTO: INDICAZIONI OPERATIVE PER INCONTRO CON ESPERTO ED. AMBIENTALE ED USCITA DIDATTICA

Le attività previste per le classi prime dell’Istituto prevedono:

- due ore di lezione da tenersi con un esperto presso l’aula gialla dell’Istituto secondo il seguente calendario:

sabato 3 febbraio 2018 dalle ore 8:00 alle ore 10:00 classi I AIT e I BIT

dalle ore 10:00 alle ore 12:00 classi I CIT, I DIT, I EIT.

- Il 26 e 28 febbraio è prevista l’uscita a Colico all’impianto SEVAL della durata di mezza giornata (6/8 ore)– visita di un impianto di gestione rifiuti e di un impianto di produzione beni a minor impatto ambientale o azienda di riciclo materiali, seguirà comunicazione dettagliata;

- lavoro di rielaborazionee restituzione ad altre classi (due classi alla volta), scambio sull'esperienza fatta presso impianti diversi.

L’organizzazione pratica delle uscite (prenotazione mezzi di trasporto, autorizzazioni e raccolta del contributo a carico degli studenti) è affidata al responsabile del progetto per le classi prime.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al Prof. Ascoli Giuseppe.