Due anni di pandemia. Riflessioni per immagini e pensieri.

A tutto il personale

Due anni di pandemia. Riflessioni per immagini e pensieri.

Due anni fa, il 24 febbraio 2020, la scuola ha ricevuto l’indicazione di chiudere i battenti e iniziò così il percorso della pandemia con tutte le conseguenze che lo hanno accompagnato.

A due anni di distanza proponiamo una riflessione per immagini e pensieri sull’esperienza vissuta che pensiamo organizzata così:

a. Ognuno può inviare, alla casella di posta 2anni.pandemia@iisbadoni.edu.it, un’immagine che ritiene particolarmente significativa di questi due anni e può anche indicare nella mail le ragioni della scelta che ha fatto. I rappresentanti degli studenti nel consiglio d’Istituto ci aiuteranno ad elaborare le immagini più significative in una presentazione che pubblicheremo non appena pronta.

b. Il 24 febbraio 2022, a scuola, ognuno potrà scrivere un pensiero relativo a questi due anni su una mascherina e appenderla nell’atrio della scuola.

Sarà un modo per riflettere sull’esperienza passata e per mettere in condivisione con gli altri i nostri pensieri.

I referenti covid

Giuliano Colombo