Contenuto in:

Banner Gara Nazionale Elettronica 2022

Al MI Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici

Ai Direttori Generali Uffici Scolastici Regionali

(con richiesta di darne ampia diffusione)

Loro Sedi

Ai Dirigenti Scolastici

Istituti Tecnici Settore Tecnologico

Loro Sedi

OGGETTO: Gara Nazionale 2021/2022 Istituti Tecnici Settore Tecnologico - Articolazione Elettronica dell’Indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica.

Il Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, con Circolare n. 29469 del 30 Novembre 2021 ha individuato il nostro Istituto, vincitore dell’edizione 2021, quale organizzatore dell’edizione 2022 della Gara Nazionale per gli studenti dell’articolazione Elettronica, indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica degli Istituti Tecnici Settore Tecnologico.

La gara si svolgerà Mercoledì 11 e Giovedì 12 Maggio 2022 e consisterà nella progettazione, elaborazione, realizzazione e documentazione di un compito di realtà afferente al settore di interesse e sarà finalizzata all’accertamento delle competenze previste dalle Linee Guida Ministeriali, per il secondo biennio dell’articolazione.

La modalità di svolgimento potrà essere in presenza o a distanza, in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria da COVID 19 nel periodo precedentemente indicato, in ogni caso la durata della prova è prevista in due giornate di 5 ore ciascuna

Potranno partecipare solo gli allievi che frequentano il quarto anno del corso di studi in oggetto e ogni Istituto partecipante individua, in maniera autonoma, lo studente ritenuto più idoneo a rappresentarlo.

Le spese di viaggio e pernottamento con prima colazione degli alunni e degli accompagnatori sono a carico degli Istituti di provenienza. Le spese per i pasti (pranzo e cena del primo e pranzo del secondo giorno) e degli spostamenti, coerenti con il programma della manifestazione, sono a carico dell’Istituto organizzatore.

Il programma dettagliato dell’evento e il prospetto delle strutture alberghiere presenti sul territorio saranno pubblicati, quanto prima, sul sito dell’Istituto Badoni www.iisbadoni.edu.it

Si chiede pertanto, a tutti gli Istituti che intendano partecipare alla Gara, di voler inviare via email all’indirizzo garaelettronica2022@iisbadoni.edu.it entro e non oltre il 12 marzo 2022 la seguente documentazione:

1. Domanda di iscrizione, allegata alla presente;

2. Scheda allievo per l’autorizzazione trattamento dati personali, ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/16, allegata alla presente;

3. Certificato che attesti l’iscrizione e la frequenza alla classe quarta dello studente partecipante;

4. Copia delle progettazioni didattiche delle discipline di indirizzo (Elettrotecnica ed Elettronica, Sistemi Automatici e TPSEE) del terzo e quarto anno del corso di studi;

5. Copia della ricevuta di versamento sul conto di tesoreria della scuola IT88L0100003245128300312382 di € 200,00, quale contributo alle spese sostenute per l’organizzazione della gara, con la seguente causale: “Contributo spese gara di Elettronica 2022”.

Per informazioni di tipo amministrativo/logistico contattare la Sig.ra Mariella Canzonieri della segreteria dal  lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (Tel: 0341/365339).

Per comunicazioni e per l’invio della documentazione utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: garaelettronica2022@iisbadoni.edu.it.

Per informazioni tecniche e didattiche, contattare i professori referenti del progetto:

Sergio Chillè (sergio.chille@iisbadoni.edu.it)

Giuseppe Spataro (giuseppe.spataro@iisbadoni.edu.it)

La Dirigente

Ulteriori informazioni disponibili nella pagina dedicata