CORSO DI FORMAZIONE “COSTRUIRE RELAZIONI / L’ARTE DI EDUCARE”

17/12/2018

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso “Costruire relazioni / L'arte di educare”. La partecipazione al corso è aperta anche ai docenti e al personale degli altri istituti dell’Ambito 0015-Lecco.

Obiettivi: “Lo sviluppo delle abilità umane rende una persona più chiara, capace, soddisfatta di sé e della propria vita; rende una famiglia più stabile, collaborativa e felice.

L’applicazione in ambito professionale aggiunge significato e valore al lavoro; rende un’azienda più produttiva e funzionale. Innovare nell’universo delle abilità umane è una delle sfide più alte in cui l’essere umano oltre a conoscere e creare, diviene capace di trasformare sé stesso, in meglio.”

Formatrice: Crocifissa Graziani, Centro Studi Podresca

Struttura del corso: Corso di 15 ore, di cui 9 in presenza e 6 online/studio autonomo.

Programma degli incontri:

1. 11 gennaio 2019 - Insegnare le relazioni

2. 15 febbraio 2019 - Le abilità per esprimersi

3. 15 marzo 2019 - Le abilità personali a scuola: imparare con la comprensione

Orario: 14.30-17.30, Aula Audiovisivi

Iscrizioni: dal sito del Badoni alla voce Formazione, oppure direttamente dalla piattaforma SOFIA (solo per i docenti di ruolo - Iniziativa formativa ID.23829) entro il 10 gennaio 2019.

Costo: 50 euro per gli interni all’IIS Badoni, 100 per gli esterni. Il pagamento può essere effettuato tramite carta del docente (Esercizio fisico – Formazione e aggiornamento – Percorsi formativi istituzioni scolastiche) oppure tramite bonifico. Per quest’ultima opzione consultare il sito del Badoni (Segreteria/URP – IBAN e pagamenti informatici). Il costo comprende il materiale didattico (1 dispensa per ogni incontro).

Attestato: l'attestato di frequenza, ai sensi della direttiva n. 170/2016, sarà rilasciato dall'IIS Badoni, quale soggetto accreditato alla formazione, direttamente o tramite la piattaforma SOFIA.

Per informazioni: mariacristina.veri@iisbadoni.edu.it

Allegato: