LIBRETTI DI GIUSTIFICAZIONE E DEPOSITO DELLA FIRMA

12/09/2018

AI GENITORI DEGLI STUDENTI
DELLE CLASSI 1^-2^-3^-4^-5^

Tutti gli studenti iscritti all’IIS. Badoni hanno ricevuto il Libretto per le giustificazioni delle assenze e dei ritardi e per la richiesta di entrata/uscita in orari diversi da quelli stabiliti.
Il libretto contiene anche le autorizzazioni che i genitori compileranno per consentire (o non consentire) la partecipazione dei figli alle uscite e alle visite didattiche o ad altre attività extracurricolari.
Vista la funzione di comunicazione e controllo propria del libretto, scuola e famiglia hanno la stessa necessità di evitare usi non autorizzati delle giustificazioni o delle altre comunicazioni.
A tal fine, la scuola ha predisposto la seguente procedura:

1. Entrambi i genitori (o il genitore che ha la potestà sul figlio) firmano il libretto a casa.
  2. I genitori degli studenti delle classi prime e degli studenti nuovi iscritti provenienti da altri istituti verranno personalmente a scuola con il libretto già firmato, al fine di depositare la loro firma su un apposito registro.
  3. Gli studenti delle classi 2-3-4-5 consegneranno i libretti già firmati, entro 2 giorni dal ricevimento degli stessi, al coordinatore di classe che provvederà ad inoltrarli alla segreteria didattica per la verifica delle firme depositate negli anni precedenti.
  4. Il libretto verrà quindi timbrato e firmato dalla scuola e immediatamente riconsegnato alla famiglia o agli studenti tramite coordinatore anche se uno dei genitori non avesse depositato la propria firma. In questo caso e fino a completamento della pratica, le giustificazioni potranno essere firmate soltanto dal genitore che ha depositato la firma.
  5. Per il deposito della firma e la riconsegna definitiva del libretto, i genitori dei nuovi iscritti e gli studenti maggiorenni hanno a disposizione dal 15/09/2018 al 29/09/2018 nei seguenti orari :
    • 08,30 alle 14,00 dal lunedì a venerdì
    • 08,00 alle 13,00 sabato
  6. I genitori che, per motivate esigenze, non potranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati, potranno contattare la segreteria per appuntamento.

Icona del PDF 2018-2019-cir-n-9-libretti.pdf83.12 KB