Procedure per i viaggi di istruzione

Contenuto in:
02/10/2019

CIRCOLARE N.   34

Lecco, 2 ottobre 2019

Alla Dsga

Al personale Ata

OGGETTO: Procedure per l’organizzazione dei viaggi di istruzione

Al fine di regolare definitivamente quanto in oggetto ed evitare interferenze, lungaggini ed incertezze si dispone che:

1. I programmi dei viaggi, delle visite tecniche, e delle uscite didattiche, una volta approvati dai CdC e corredati dalla firma dei docenti e, ove previsto, dei genitori vanno presentati in vicepresidenza, che riorganizza il servizio in base alle necessità di accompagnamento, sostituzione e così via, che derivano dalle attività medesime.

2. I  programmi vengono valutati e approvati dal dirigente  sulla base del Regolamento in vigore.

3. La documentazione viene, quindi, trasferita al Magazzino  per la richiesta dei preventivi. Stante il carattere organizzativo/finanziario dell’attività, Magazzino  gestisce eventuali problematiche in raccordo con la Dsga, la vicepresidenza e/o il dirigente, che  - quando necessario - coinvolgono il docente responsabile .

4. Affidato il servizio a  chi ha proposto l’offerta migliore, non sono più possibili variazioni che comportino modifiche alla spesa.  Eventuali rinunce da parte degli studenti sono autorizzate soltanto se dovute a cause (dimostrate) di forza maggiore; in questa eventualità, infatti, i costi già sostenuti dalle famiglie verranno rimborsati dall’assicurazione scolastica.