Tu sei qui

SAFER INTERNET DAY: “Together for a Better Internet” / 8 Febbraio 2022

Numero di protocollo: 
122/C.I.
Data di emissione: 
02/02/2022

"Martedì 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo migliore, positivo e sicuro. Il Safer Internet Day è un’occasione preziosa per chiamare a raccolta l’intera comunità scolastica, studentesse e studenti, docenti, personale della scuola, famiglie e soggetti del territorio, sul tema dell’utilizzo consapevole della rete, attraverso la creazione di spazi ed eventi di riflessione.  La Rete di scopo provinciale per la prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo di Lecco intende sensibilizzare e promuovere navigazioni online sicure e responsabili, nel rispetto dell'autodeterminazione di ciascuno, attraverso la piena realizzazione delle linee ordinamentali. Con il SID 2022 partirà la 1° edizione del Mese per Sicurezza in rete, promosso dalla Rete di scopo della provincia di Lecco. Durante tutto il mese di febbraio le scuole della provincia sono chiamate a realizzare attività di divulgazione dei principi dell'uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici. Tutte le scuole in particolare potranno condividere e comunicare le proprie attività scrivendo all’indirizzo retebullismo@gmail.com In allegato alla presenta la nota della Rete di scopo Ringraziando per la collaborazione porgo cordiali saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Luisa Zuccoli

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.