Tu sei qui

EDUCAZIONE ALLA SALUTE NELLE CLASSI SECONDE

Contenuto in: 
Numero di protocollo: 
2472/C-1-14
Data di emissione: 
30/03/2016

CIRCOLARE N.  243                                 

 Lecco, 29 marzo 2016

Prot. n. 2472/C-1-14

Ai docenti di Scienze delle classi seconde

                                       

OGGETTO: Progetto di educazione alla salute – Classi seconde

Il progetto di Educazione  alla Salute nelle classi seconde prevede anche quest’anno di trattare il tema “educazione alimentare”, ma con una diversa modalità di attuazione.

Si è infatti deciso di coinvolgere direttamente i docenti di scienze e chiedere loro di elaborare alcuni aspetti del tema proposto, tenendo presente la programmazione disciplinare.

L’attuazione del progetto prevede due momenti:

  1. Alcune lezioni  sul tema, svolte dal docente di biologia, secondo la proposta allegata come parte integrante della presente circolare;
  2. Una lezione sulla dieta “dello sportivo” (piramide alimentare) svolta dal docente di educazione motoria.

Buona  parte del lavoro previsto è già stata svolta nella normale programmazione, mentre per le parti eventualmente non ancora affrontate sono a disposizione i mesi di aprile e maggio. 

Dopo aver  trattato l’argomento con le proprie classi è opportuno comunicarlo alla Funzione strumentale, prof.ssa Bartesaghi, per far compilare il questionario previsto per ogni attività di educazione alla salute.

La Funzione Strumentale è a disposizione dei docenti per rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti o altro.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Angelo Benigno De Battista

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.