Funzioni Strumentali

Incarichi a.s. 2021/22

Docenti con incarico di Funzioni Strumentali alla realizzazione dell'offerta formativa

n.

Area

Gestione del Piano dell’Offerta Formativa

Cura l’aggiornamento del Piano dell’Offerta Formativa, coordinando la relativa commissione. Coordina le azioni del Piano con riferimento alle dimensioni educative e istituzionali del curricolo d’istituto.

Prof. Binda Tiziano

Servizi  ai docenti: coordinamento servizi e strutture informatiche dell’istituto

Coordina la manutenzione e la valorizzazione della dotazione tecnologica dell’istituto e in generale delle strutture e delle attrezzature necessarie all’attività didattica, supporta la informatizzazione e la digitalizzazione documentale, gestisce il registro elettronico e supporta i docenti nell’utilizzo del registro medesimo.

Prof. De Pietro Giuseppe

Orientamento

Promuove e coordina tutte le attività di orientamento in ingresso (alunni delle scuole medie), interno (studenti delle classi seconde per la scelta del triennio) e in uscita (studenti delle classi quinte) siano esse interne ed esterne, coordina la Commissione Orientamento, ne attua operativamente le decisioni e cura la documentazione.

Prof. Uricchio Francesco

Educazione alla cittadinanza e referente per i "Bisogni Educativi Speciali"

Coordina la progettazione e la realizzazione del curricolo di Educazione civica e alla "cittadinanza" in tutte le forme previste dagli ordinamenti (digitale, alla solidarietà e legalità, al rispetto delle differenze e al dialogo interculturale, ambientale e alla cura dei beni comuni).

Prof. Di Liberto Biagio

Servizi agli studenti

Coordina i percorsi di mobilità internazionale, la realizzazione delle attività relative all’integrazione degli alunni stranieri e i protocolli per gli studenti atleti; coordina la Commissione Intercultura e promuove attività volte a favorire lo scambio interculturale.

Prof. Ascoli Giuseppe

Coordinamento rapporti con il mondo del lavoro

Progetta e coordina tutte le attività legate ai progetti di stage e di alternanza scuola-lavoro (ora PCTO) sia nazionali che internazionali; coordina la Commissione Lavoro mantiene e sviluppa rapporti con il mondo delle imprese, anche per iniziative legate all’orientamento verso il mercato del lavoro.

Prof.ssa Galasso Silvia