Proposte

ANNO SCOLASTICO 2019 - 2020

In questo spazio trovate proposte pervenute da varie fonti: facoltà universitarie, istituti di istruzione superiore, organizzazioni del mondo dell'impresa e del lavoro, istituzioni pubbliche, associazioni. Tali proposte possono interessare i singoli studenti che si interrogano sul loro futuro dopo il diploma. Ciascuno può recepire quanto gli interessa ed, eventualmente, contattare i proponenti per informazione o adesione.

ORIENTAMENTO GENITORI

Il giorno  15 febbraio 2020 si terrà, presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, un’iniziativa di orientamento dedicata ai genitori.

In allegato la locandina .

Per informazioni:

Ufficio Orientamento Università degli studi di Milano – Bicocca

e-mail orientamento@unimib.it

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

SCOPRIAMO LA RICERCA

L'Istituto Scientifico E. Medea-Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini organizza la serata "Scopriamo la Ricerca", che si terrà il prossimo 8 novembre dalle 18.30 alle 22.30.

Si tratta della quarta edizione di un evento  rivolto soprattutto ai ragazzi di 4^  superiore che intende far conoscere ai giovani l’attività dei ricercatori, visitando i laboratori e assistendo a spiegazioni, video, dimostrazioni e simulazioni in diversi ambiti. In allegato il volantino esplicativo.

Le visite guidate partiranno alle ore 19.00, alle 20.15 e alle 21.30. Ogni studente potrà quindi seguire fino a 3 diversi percorsi. L'ingresso è gratuito, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi on-line sul sito www.lanostrafamiglia.it a partire dal 10 ottobre.

Per eventuali chiarimenti, scrivere  alla mail convegni@lanostrafamiglia.it oppure telefonare al  031/877379.

Icona del PDF Scopriamo_la_ricerca_2019.pdf990.83 KB
Icona del PDF OPEN DAY GENITORI 2020 .pdf933.08 KB