Argomenti (tag):

A.2 Progettare per includere

Link al modulo di iscrizione. Corso A.2

B.9 Compiti autentici e progettazione inclusiva per competenze

Link al modulo di iscrizione. Corso B.9 (02/09/2019)

1. FORMAZIONE DI ISTITUTO

Corsi organizzati dall’IIS Badoni

Aperti anche a docenti di altri Istituti e al personale ATA. Descrizione dei corsi negli allegati.

• ​Competenze digitali: LINGUAGGIO PYTHON
  • Competenze di lingua stranieraInglese C1 (IELTS); Inglese B2; Inglese B1
  • Integrazione, competenze di cittadinanza e cittadinanza globaleDIRITTI UMANI E MIGRAZIONI
  • Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanileMIGLIORARE LE RELAZIONI A SCUOLA / COMPETENZE PER L'INCLUSIONE. La proposta è rivolta anche ai genitori e agli studenti, secondo le modalità illustrate nel piano allegato. Composto di 3 moduli che possono essere frequentati anche singolarmente:
    • PATOLOGIE DIGITALI
    • COSTRUIRE RELAZIONI / L’arte di educare
    • BENESSERE PSICOLOGICO
  • Competenze digitaliCorso ECDL
  • Scuola e lavoroCorso formatori sicurezza

ISCRIZIONE TRAMITE PIATTAFORMA SOFIA DEL MIUR - docenti T.I. (N.B. Il costo del corso riportato è quello per gli ESTERNI all'Istituto. Gli interni devono generare un voucher per la META' dell'importo.)

MODULO DI ISCRIZIONE - docenti T.D. e personale ATA

CALENDARIO ATTIVITA' FORMATIVE (sono possibili modifiche in corso d'opera, controllare via via)

2. FORMAZIONE DEL TERRITORIO

Corsi organizzati da agenzie formative del territorio

e portati a conoscenza dell’IIS Badoni. Descrizione dei corsi negli allegati.

• CORSI GenerazioneWeb - organizzato da ICT Rete Lecco - sedi di svolgimento: varie
  • CORSO Formazione docenti - organizzato da Fondazione Badoni - sedi di svolgimento nelle province di Lecco e Sondrio
  • CORSO Leggere Dante con gli occhi della modernità - organizzato da I Lincei per la scuola - sede di svolgimento: Milano (Brera e Università)
  • CORSO DI FORMAZIONE Bullismo e cyberbullismo - organizzato da scuola polo IC Bonfanti e Valagussa - sede di svolgimento IIS Parini, Lecco